
Ho fondato DEA élite brand academy e DEA élite empowerment hub
Creo e
accompagno
brand
femministi
Mente
imprenditoriale
anima
ribelle
nomade
e
⚜️
⚜️
⚜️
⚜️
⚜️
⚜️
⚜️
⚜️
⚜️
Ho cominciato la mia carriera online nel 2020. Dopo aver troncato una convivenza che (nonostante il bello che c'è stato) mi ha lasciata senza casa, senza auto e senza certezze sul mio futuro.
Non sapevo come trovare i primi clienti o come muovermi online.
Sapevo solo che non potevo vivere in gabbia, facendo ogni giorno le stesse cose. Desideravo vivere una vita alla scoperta del mondo e di me stessa, potendo essere chiunque volessi.
Ho fondato DEA élite brand academy e DEA élite empowerment hub, e aiutato centinaia di personal brand e aziende a creare business solidi che potessero lasciare un segno nella vita delle altre persone.
Gestisco con enorme passione DEA élite empowerment hub, la prima community gratuita in Italia per l'imprenditoria femminile d'impatto, con la quale aiutiamo donne ambiziose e i centri antiviolenza italiani. Oggi siamo una community di donne che si sostengono davvero, e con alcune siamo diventate grandi amiche.
DEA élite brand academy è invece il mio percorso a pagamento, che sarà lanciato nel 2026 in full-remote. Presto saremo un gruppo di donne che fanno business da remoto alla scoperta del mondo (la mia prossima tappa: Indonesia)!
Gestisco la comunicazione, e faccio consulenza e formazione a PMI con scopi etici e sociali, per aiutare business etici a creare un impatto nel mondo col proprio lavoro.
Aiuto personal brand e aziende con una missione etica a portare la propria storia su media e palchi prestigiosi come quello del TEDx. Perchè il mondo ha bisogno di storie che possano riempire la mente di meraviglia e far vibrare il cuore di speranza.
Mia madre mi ha passato la passione per la cultura e uno spirito ribelle. Da sempre mi lancio in progetti anticonvenzionali per hobby. L’ho fatto per tanti brand, che grazie al mio approccio artistico, visionario e ribelle, hanno ottenuto bandi, finanziamenti regionali ed europei, e visibilità gratuita.
Sono una nomade da qualche anno, ma il mio sogno è quello di salire sulla mia barca a vela per incontrare anime vive e intraprendenti con cui condividere un pezzetto di viaggio, aiutando chi incontro lungo la mia rotta.
storia
breve
in
La mia
A otto anni ero un ragazzina timida, appassionato di ogni forma d'arte e soprattutto di musical.
Mentre le mie compagne crescevano guardando 90210 e volendo rifarsi il naso, io crescevo nel magico mondo di Oz,
e con Barbra Streisand che rompeva i canoni delle bionde statuine dei film di film di Hitchcok, dimostrando che il talento non ha nulla a che fare con l'aspetto esteriore.
Ero quella "strana", sempre ai margini. Trovavo compagnia e rifugio nei libri. Ma nel profondo sentivo che la mia creatività mi avrebbe salvata.
Pensavo che da grande sarei diventata una stilista. Inizio a lavorare per 200 Euro al mese. Divento stilista, e scopro che odio visceralmente quel mondo.
Dopo aver ricevuto minacce sessiste da ragazzina, inizio a sognare un mondo del lavoro diverso, libero dalle catene di una società che non è progettata per le donne.
Gli anni nell'editoria mi fanno scoprire che i media hanno il potere di influenzare il ruolo sociale, politico ed economico delle persone, quindi, i loro diritti.
Viaggiare mi fa rendere conto che in questo mondo, in qualunque continente, le donne non se la passano bene. Così, inizio a studiare i femminismi.
Nel frattempo, la casa editrice chiude. Non regge il passaggio tecnologico dalla carta al digitale.
Mi rendo conto che il mondo digitale è il futuro, e che voglio farne parte.
Sono terrorizzata: non voglio tornare a fare lavori monotoni, che odio, sottopagata e col rischio di altri episodi pericolosi sul luogo di lavoro.
Nessuno in Italia parla di noi: com'è possibile?
Noi abbiamo un messaggio importante: si possono creare business redditizi che aiutano le persone.
Prendo in mano la situazione: unisco le competenze apprese nel pubblicizzare brand di moda, quelle da ufficio stampa, il femminismo, e il digitale.
Ancora non lo sapevo, ma stavo facendo brand journalism.
Veniamo pubblicati su importantissimi media nazionali e internazionali: Il Sole 24 Ore, Huffington post, i canali del Parlamento Europeo e della European Central Bank, startup magazine, e molti altri.
Riceviamo inviti per interviste e palchi prestigiosi. Iniziamo a viaggiare per l'Europa.
Amo viaggiare, ma inizio a chiedermi se altre imprenditrici si sentano sole nel proprio percorso.
Continuo a vedere troppa disparità tra chi ha le risorse per accedere ai miei percorsi e chi invece viene da situazioni di difficoltà.
Creo DEA - élite empowerment hub: la prima community gratuita per l'imprenditoria femminile d'impatto. Iniziamo a conoscerci, a diventare amiche, e a viaggiare insieme.
Aiutiamo nella raccolta fondi per la costruzione di una casa protetta per donne vittime di violenza. Riusciamo a dare una casa sicura a chi ne ha bisogno.
Iniziano i primi meet-up, piangiamo e ridiamo insieme.
Oggi sento finalmente che navigo a vele spiegate lungo quella rotta che, nel profondo, era già tracciata dentro di me.
Finisco a lavorare in una famosa casa di editrice di riviste di moda internazionali per addetti al settore.
Qui trovo le persone che ancora oggi considero il più grande miracolo che l'universo mi abbia offerto (siamo ancora amici e profondamente legati).
Adulti che credono in me, che mi aiutano, che mi spronano ad accettare lavori per cui non pensavo di essere pronta.
La mia creatività diventa un punto di forza. Con i primi soldi inizio a viaggiare, e scopro la mia nuova grande passione.
Nel 2020 apro la P.Iva, tra mille paure e senza un piano preciso.
Non so nulla del digitale e non so cosa fare: le mie competenze mi sembrano inutili in quegli anni.
Trovo i primi clienti. Li detesto, ma in un'azienda conosco due ragazzi giovani e pieni di sogni che vogliono fondare la propria startup: diventiamo amici.
Durante il Covid iniziamo da remoto, per divertimento e passione, a lavorare di notte a un progetto che unisce il digitale ai diritti delle donne: è un successo!
Vinciamo 2 primi premi europei, migliaia di euro, e veniamo portati in Parlamento Europeo a Strasburgo come miglior caso di studio per aver creato "Un'economia che lavori per le persone".
Questa cosa ha funzionato. Capisco che voglio vivere così: inseguendo sogni enormi che mi portano a lavorare con gli amici mentre viaggio e faccio del bene alle persone col mio lavoro.
Mi specializzo come Europrogettista e come esperta per la certificazione per la parità di genere.
Replico il mio metodo con le aziende, lavorando da remoto e iniziando la vita da nomade digitale: 3 continenti diversi in un anno.
Creo un metodo di brand journalism unico al mondo e lo brevetto:
si chiama DEA - Define Empower Arise®.
Fondo DEA élite brand academy (il mio percorso a pagamento) e aiuto anche i personal brand a creare business etici in ottica di brand journalism: per finire su media e palchi prestigiosi, così da portare il proprio messaggio al mondo.
S.
MISSION
Aiutare donne ambizione (anche quelle senza risorse) a creare business forti e autorevoli, per costruirsi una vita al di là dello straordinario.

VISION
Contribuire a creare una società in cui le donne e le minoranze di genere abbiano pari opportunità, diritti e una corretta rappresentanza nei media
(e quindi nella società).
Parole
su di me
belle

Elena Faccio
Consulente d’immagine performativa
Sara è un esempio incredibilmente potente: riesce a catturare la tua vera essenza e a trasformarla in un'idea di business modellata sullo stile di vita che vorresti raggiungere.

Asia Manfra
Brand graphic designer
Sara riesce a rimuovere blocchi che ti hanno tenuta ferma per anni, e ti accompagna in un cambio di mindset che fa tutta la differenza per creare un business solido ed etico. Diventa una vera amica e confidente, una persona che vuoi avere accanto nella vita anche una volta finito il percorso.

Chiara Dainese
Founder Nockel Design
Sara è la guida che ti serve ogni volta che hai un dubbio e vuoi restare al passo con le novità in fatto di branding e strategie di marketing/ digital marketing. Ha sempre idee innovative e anticonvenzionali rispetto ad altre professioniste del settore, e ti propone strategie creative, divertenti ed emozionanti per il tuo brand.

Elena Lucchini
Tedx coach, public speaking coach
Sara è un esempio brillante di imprenditrice etica: è capace di coniugare competenze, visione e lungimiranza nei contenuti che studia ad hoc per te. Le sue esperienze in campo giornalistico e di PR la rendono una risorsa preziosa per chi vuole apparire su media e palchi importanti come quello del Tedx.












